Crea sito

                     Wake Up Anastasia

Questa volta lasciate che sia felice,
non è successo nulla a nessuno,
non sono da nessuna parte,
succede solo che sono felice
fino all’ultimo profondo angolino del cuore.

Pablo Neruda

 

Il Mondo Indiano

Regala un Sogno

Contattami

 

I magici poteri delle P I E T R E
Tra credenze popolari ed antiche convinzioni le Pietre:
i loro misteriosi poteri e proprietà, le sottili energie.
Frammenti di natura, frammenti di cultura.

 

ACQUAMARINA equilibra l'emotività aiutando i timidi. Allontana la paura e toglie l'ansia. Favorisce la riflessione dando chiarezza ai pensieri; è indicata per chi soffre di timidezza, depressione, senso di soffocamento emotivo. Per chi ha problemi respiratori, riniti, asma, infezioni al cavo orale e alla tiroide.

AGATA infonde coraggio, aumenta la perspicacia. Azzurra e blu aiuta i malinconici. Muschiata dà energia fisica agli atleti. Verde è indicata per addolcire gli umori cattivi. Corniola lenisce i dolori dovuti a separazioni. Striata aiuta chi soffre di solitudine. Nera attiva l'altruismo, è indicata per chi ha problemi al sistema immunitario, crampi nervosi allo stomaco e cattive funzioni intestinali. Aiuta per tabagismo, forza di volontà, autostima, protegge Cancro e Vergine. Se avete paura, siete ansiosi o dovete affrontare un colloquio importante, tenete un'agata a contatto della pelle, magari come ciondolo.

AMAZZONITE aiuta il superamento delle cattive abitudini, infonde perseveranza e fiducia in se stessi. Dona forza ed entusiasmo nelle scelte importanti. Infonde successo, amore, fortuna, propizia viaggi ed avventure.Aiuta per stanchezza, nervosismo, protegge Toro e Bilancia.

AMBRA è lenitiva e calmante, antidepressiva, assorbe e annulla le energie negative. Indicata per chi soffre di asma, malattie ai polmoni e cefalea. Allevia i disturbi della febbre alta.

AMETISTA favorisce la meditazione e la concentrazione, allevia la tensione. Sviluppa l'intuizione e le capacità mnemoniche. Viene considerata la "pietra spirituale di pace", tenuta in casa purifica l'ambiente e dona serenità. Allontana gli incubi, giova ai sonni tranquilli. E' indicata per chi soffre di mal di testa, ansia, alcolismo, stress, insicurezza, complessi di inferiorità.. Stimola la produzione di globuli rossi e rigenera i tessuti. Buon amuleto per i viaggi sicuri. Protegge Vergine e Pesci.

AZZURRITE aiuta a scaricare l'energia in eccesso, infonde pazienza e sopportazione. E' indicata per chi soffre di artrosi cervicale, artrite, reumatismi e fratture ossee. Aiuta a risolvere vecchi traumi.

CALCEDONIO è indicata nei casi di malinconia profonda, aiuta a non ferire il prossimo, controlla gli scatti d'ira. E' indicata per chi soffre di arteriosclerosi, mal di gola, stanchezza. Elimina i pensieri insistenti, favorisce la comunicazione e il dialogo, combatte il pessimismo. Protegge Cancro ed Acquario.

DIASPRO Marrone e rosso: stimola lo spirito di iniziativa, la volontà e la vitalità, è utile per l'ossigenazione del sangue, aumenta la forza di volontà e lo spirito di iniziativa. Verde: per chi deve trasmettere energia in aiuto agli altri. Nero: induce alla riflessione profonda e alla comprensione dell'inconscio. Giallo: utile contro i disturbi neuro vegetativi, stimola l'intuizione ed accresce la capacità di scelta. Protegge Ariete e Scorpione. Tenere un diaspro a contatto della pelle (con un cerotto o ciondolo) tutta la notte per insonnia o incubi notturni.

FLUORITE aiuta la concentrazione e la meditazione, nei momenti di superlavoro intellettuale, per rinforzare lo smalto dei denti, favorisce la calcificazione delle ossa e allevia dai fastidi dell'artrosi. Ciascun colore della fluorite rappresenta uno stato di risveglio della mente: bianco=purezza, blu/verde=pace interiore e serenità, viola/rosa==controllo e apertura verso l'alto, giallo=saggezza e comprensione. Protegge Pesci ed Acquario.

GIADA verde trasparente: stimola serenità, benessere ed ottimismo, è indicata per problemi cardio-circolari. Dona calma e simpatia. Nefrite: permette di selezionare ciò che è bene per noi e ciò che può nuocerci, consigliata a chi soffre di disturbi uro-genitali. In oriente è ritenuta un perfetto talismano e si dice che, strofinato tra le mani, aiuta a concludere buoni affari. Protegge Toro e Bilancia.

LAPISLAZZULI potente amplificatore del pensiero, facilita la comunicazione ed aumenta la percezione psichica e la medianità. Protegge dalle malattie della gola e dai raffreddori, combatte la collera e la depressione, dona creatività. Protegge Sagittario, Pesci ed Acquario.

MALACHITE infonde spirito di sopportazione, allontana la tensione, aiuta a far ordine nella propria mente e nella propria vita, assorbe il dolore di qualsiasi origine esso sia. Indicato nelle sinusiti e per la cura delle malattie degli occhi. Aiuta l'abbondanza e porta fortuna. Protegge Toro e Bilancia.

OCCHIO DI TIGRE riduce arroganza e cocciutaggine, dona sicurezza di sé, espansività e spirito di iniziativa, adatta a chi soffre di mal di fegato, milza e pancreas. Favorisce un costante ricambio di energia. Favorisce la ricchezza e la fortuna. Protegge Leone e Gemelli.

OSSIDIANA aiuta a vivere in modo distaccato le emozioni, diminuisce la possessività e al contempo permette di trattenere le proprie energie vitali, ripristina la flora batterica, agisce soprattutto a livello intestinale. Benefica per le infezioni virali, i reni e i muscoli. Protegge Ariete e Capricorno.

PIETRA DI LUNA O ADULARIA favorisce la logica e l'intuizione, stimola il romanticismo e la creatività. Indicata per i dolori mestruali e l'apparato genitale femminile, la menopausa, esplica un'azione rilassante. Favorisce il sonno, libera dai blocchi interiori. Protegge Cancro e Gemelli.QUARZO CITRINO infonde gioia ed ottimismo, dona vitalità e stimola il pensiero positivo, allontana le idee fisse. Indicato per una buona circolazione linfatica e per l'attività di fegato e reni. Favorisce il successo. Protegge Leone e Vergine.

QUARZO CITRINO infonde gioia ed ottimismo, dona vitalità e stimola il pensiero positivo, allontana le idee fisse. Indicato per una buona circolazione linfatica e per l'attività di fegato e reni. Favorisce il successo. Protegge Leone e Vergine.

QUARZO ROSA E' la pietra del cuore e dell'amore, propizia relazioni felici, attira l'amore e la benevolenza, risana le ferite del cuore, favorisce la dolcezza d'animo verso se stessi e gli altri. Sviluppa la fertilità e permette di liberare il proprio amore, di trasmetterlo senza paure. Previene l'invecchiamento cutaneo ed è considerato un cardio protettivo. Protegge Toro e Bilancia.

TURCHESE spugna per la negatività, tonifica e rinforza tutto il corpo, favorisce la meditazione, la comunicazione, l'amicizia e la lealtà. E' utile in caso di anoressia, aiuta la circolazione, i polmoni e il sistema respiratorio, preserva dalle cadute accidentali. Protegge dalla magia nera. Protegge Acquario e Pesci.